HOME
Distributore della coccinella Adalia bipunctata
Background:

Condizioni generali di vendita

Tutti i rapporti commerciali sul sito http://www.coccicoccinella.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1. Soggetti
Fornitore: Inter-Version sas di Didier Otte e C. Sede legale: Strada Marchesane 154/A – 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia.
Tel.e fax: +39 0424/558.369 – e-mail: info@coccicocinella.it
Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione e di accettazione delle presenti Condizioni Generali.

2. Condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni Generali di vendita definiscono le modalità di vendita tra il Fornitore ed i suoi Clienti. Tutti coloro che acquistano sul sito http://www.coccicoccinella.it (persone fisiche o aziende), ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi Clienti.
Il fatto che il Cliente convalidi l’opzione “Accetto le Condizioni Generali di Vendita” prima di confermare il proprio ordine sul sito http://www.coccicoccinella.it comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione delle presenti Condizioni di Vendita. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione di tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti.
Gli acquisti tramite e-mail, telefono, fax o posta implicano ugualmente l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita, che possono essere lette direttamente sul sito Internet http://www.coccicoccinella.it alla voce “Condizioni Generali di Vendita”.
Inter-Version sas si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. Ogni versione delle Condizioni Generali di Vendita riporta una data precisa, pertanto i Clienti sono invitati a leggere le Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto.

3. Oggetto del servizio
Tramite il servizio E-commerce, il Fornitore mette a disposizione del Cliente una vetrina virtuale dalla quale è possibile visualizzare on-line e acquistare i prodotti indicati sul sito http://www.coccicoccinella.it

4. Ordini – Prezzi - Pagamenti
- Gli ordini saranno evasi solo in presenza del pagamento anticipato del loro prezzo totale (merci + spese di spedizione). Il pagamento dell’ordine sarà effettuato tramite il sistema di pagamento sicuro Paypal o,in alternativa, tramite bonifico bancario sul c/c intestato ad Inter-Version sas di Didier Otte e C. presso l’UniCredit Banca n. IT43D 02008 60165 000102063218. In quest’ultimo caso, l’ordine sarà evaso solo dopo l’accredito effettivo del prezzo totale sul suddetto conto corrente.

5. Consegna della merce
- Le merci saranno consegnate tramite il nostro vettore e il servizio postale.
- In sede di ricezione, il destinatario è tenuto a controllare lo stato della merce e a segnalare qualsiasi problema direttamente al vettore e/o al mittente, in mancanza di segnalazione immediata, la merce è considerata come consegnata in buono stato.
La consegna del materiale avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. E cura del destinatario indicare un recapito dove sia sempre presente qualcuno per la ricezione del pacco. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario il corriere lascerà un avviso ed il cliente dovrà personalmente contattare la filiale di competenza del corriere per la consegna e/o provvedere al ritiro non oltre 24 ore dal ricevimento dell’avviso. Se la consegna non va a buon fine per colpa del Cliente – perché irreperibile o perché non ha proceduto al ritiro nei termini di cui sopra – la merce sarà rinviata al Fornitore e l’ordine sarà annullato. Le spese di giacenza e di spedizione di ritorno saranno totalmente a carico del Cliente. La restituzione dei prodotti genererà un rimborso pari al costo dei prodotti, spese di spedizione e di giacenza escluse. Il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce rinviata al Fornitore.
- Le consegne sono effettuate in modo da garantire il benessere delle coccinelle. In caso di sopravvenienza di intemperie, di minaccia di sciopero oppure di ritardi imprevedibili, che impediscano il loro trasporto, la consegna sarà posticipata del tempo necessario per assicurare una tempistica normale di trasporto. In questo caso, il Cliente sarà avvertito tramite e-mail. Resta fin d'ora inteso che le spedizioni di larve e di coccinelle sono sempre sospese dal 31/07 al 15/03.

6. Diritto di recesso, restituzione e rimborso della merce
Il Fornitore, ai sensi del D.Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza), informa il Cliente di quanto segue:
- il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata;
- il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente – consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio codice fiscale;
- il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per esempio: uso strumentale, rivendita, ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria partita IVA
- il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:
a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni lavorativi previsti;
b) di fornitura di beni o servizi, il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non è in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente come, per esempio, gli insetti vivi;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
- il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede operativa del Fornitore [Inter-Version sas di Didier Otte e C., Via L. Ariosto 42 – 36027 Rosà (VI)] mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche via e-mail all'indirizzo: info@coccicoccinella.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Il prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso deve trovarsi nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare, nei limiti del possibile, il suo imballaggio e l'etichetta originali. L'invio si deve realizzare usando la stessa scatola protettrice nella quale è stato ricevuto per proteggere il prodotto. Nel caso in cui non si disponga della scatola protettrice usata per la consegna, il Cliente dovrà restituire il prodotto in una scatola protettrice con l'obiettivo di farlo arrivare a destinazione con la massima garanzia possibile.
Le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico del Cliente.
La restituzione dei prodotti genererà un rimborso pari al costo dei prodotti, spese di spedizione escluse. Il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

7. Garanzia e limitazione di responsabilità
Il Fornitore non risponde di eventuali danni recati dai suoi prodotti a cose o persone ubicate dentro o fuori del locale utilizzato per l'osservazione/allevamento. Il Fornitore spedisce tutti i prodotti confezionati con cura in box in polistirolo, buste imbottite e/o cartoni per prevenire eventuali danni. Il Fornitore fornisce la massima cura nel confezionamento e nella preparazione delle spedizioni, ma non assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati durante il trasporto da terze società come Poste Italiane e/o i corrieri privati. Inoltre, il Fornitore declina ogni responsabilità per gli eventuali danni o furti subiti anche dopo la consegna dei suoi prodotti effettuata dai corrieri privati e/o le Poste Italiane all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di reclamo, scrivere al seguente indirizzo: info@coccicocinella.it

8. Legge applicabile e controversie
La legge applicabile alla vendita dei prodotti è quella italiana.Per qualsiasi controversia relativa alla validità, l’interpretazione o l’esecuzione del medesimo contratto, la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Versione, Marzo 2017